Paolini: "Oggi resta comunque una buona giornata. E poi sono andata meglio che al Roland Garros!"

Riesce comunque a sorridere Jasmine Paolini, da lunedì numero 5 Wta. Ora qualche giorno di riposo e poi subito ad allenarsi sulla terra, per tornare a sognare foto Ray Giubilo “Ci sono andata vicino, ma non abbastanza”. Il sorriso perenne sul viso di Jasmine Paolini è un po’ amaro dopo la finale di Wimbledon persa al terzo set contro Barbora Krejcikova. “Sono triste – dice Jasmine, da lunedì numero 5 del mondo – ma posso ancora sorridere. (TennisItaliano.it)

Su altre fonti

Questo legame deriva dalla parte paterna della sua famiglia. Bianca Domenica sposò il bisnonno di Jasmine, Ugo Paolini, un uomo di origine toscana che si trasferì a Celano per lavorare come direttore dell’ex zuccherificio Saza, un’importante realtà industriale della zona. (Il Centro)

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si giocano il titolo nel singolare maschile di Wimbledon. Alcaraz ha eliminato Daniil Medvedev in rimonta 3-1 con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 in circa tre ore di incontro. (Sky Sport)

Per ora dunque il punteggio tra i due è di 3 vittorie a 2 per il serbo. Più di diecimila dollari, cioè 9.200 euro, per un biglietto per una finale. Al primo incontro tra i due nel Masters 1000 di Madrid vinse Alcaraz. (Corriere della Sera)

Paolini-Krejcikova, oggi finale Wimbledon 2024: dove vederla in diretta

Insegue e travolge, e torna a visitarti di continuo, per annientarti con le immagini che volevi fossero tue. Ne basta una… Barbora che sale le scale del Centre Court, e corre spingendo e calpestando fino al suo spicchio di tribuna, dove l’attendono per l’abbraccio che serve a condividere le ansie di una vittoria che ha preso la strada più lunga per coagularsi intorno alla ragazza di Brno. (Tuttosport)

L'atleta toscana, nata a Castelnuovo di Garfagnana e allenata dall'ex azzurro Renzo Furlan, si consola raggiungendo l'apice della carriera in un 2024 comunque strepitoso. Da gennaio, secondo il ruolino ufficiale della Wta, ha vinto 25 match su 38. (Adnkronos)

Il grande giorno si avvicina. Sabato 13 luglio Jasmine Paolini giocherà la finale di Wimbledon 2024 contro la ceca Barbora Krejcikova. Dopo la palpitante vittoria al tie-break del terzo set in semifinale contro la croata Donna Vekic il tifo è alle stelle per la tennista toscana che disputerà la seconda finale consecutiva di un torneo del grande Slam dopo quella del Roland Garros 2024. (Today.it)