Svolta meteo da Est: Temperature in picchiata entro fine Novembre
L’Italia si prepara ad affrontare, dal punto di vista meteo, un’ondata di freddo artico prevista per la fine di Novembre, segnando un brusco cambiamento rispetto alle previsioni iniziali che indicavano un clima più mite. Secondo le ultime proiezioni dei principali modelli meteorologici, tra cui ECMWF, GFS e ICON, si prospetta uno scenario caratterizzato da un significativo abbassamento delle temperature e potenziali nevicate. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altre testate
La neve scende anche nel Vicentino, in particolare nella zona di San Giovanni in Monte, sull'Altopiano di Asiago, sui Colli Berici. Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. (ilgazzettino.it)
Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Adnkronos)
Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica (La Stampa)
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Attualmente, una massa d'aria fredda di origine artica sta facendo il suo ingresso sulle regioni del Nord Italia. (iLMeteo.it)
Tempesta artica in transito sul nostro Paese con venti estremi e fenomeni intensi verso il Centro-Sud. (iLMeteo.it)