Riapre l'ambasciata Usa a Kiev, 'restiamo vigili'

L'ambasciata americana a Kiev ha riaperto dopo la chiusura dovuta al timore di un potente attacco aereo sulla capitale ucraina. "Abbiamo ripreso i servizi dopo una sospensione temporanea questa mattina", si legge sull'account X della sede diplomatica. "Continuiamo a incoraggiare i cittadini statunitensi a rimanere vigili, monitorare le fonti ufficiali ucraine per gli aggiornamenti ed essere pronti a rifugiarsi sul posto nel caso un allarme per un attacco aereo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 20 novembre ore 12 La smentita del Cremlino (Milano Finanza)

La tensione in Ucraina è sempre più alta a causa di una retorica che non facilita una soluzione diplomatica. “Abbiamo ricevuto informazioni specifiche su un potenziale attacco aereo significativo russo il 20 novembre”. (ByoBlu)

Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un "attacco aereo significativo" su Kiev. È l'allarme lanciato da Washington che ha deciso la chiusura dell'ambasciata nella capitale ucraina. (La Stampa)

Su Kiev incombe la vendetta di Mosca: ambasciate evacuate e popolazione nei rifugi

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Allarmi e ambasciate chiuse, cosa succede in Ucraina? È la strategia di chi aspetta Trump Fonti interne a organismi internazionali, presenti a Kiev e Kharkiv, spiegano perché, malgrado le minacce, gli attacchi massicci russi sul territorio ucraino non rientrerebbero nell'interesse strategico del Cremlino (Dire)

Quattro allarmi per attacchi con droni e missili balistici tra la notte e la mattina di ieri hanno costretto la popolazione a cercare riparo. KIEV — Il cielo nero come la pece di Kiev per via dei razionamenti di energia è rimasto solcato per ore mercoledì notte da fasci di luce che cercavano i Shahed iraniani per poterli abbattere. (la Repubblica)