Forum di Cernobbio, LIVE | Meloni: «Ringrazio Sangiuliano per il lavoro svolto, il governo non sarà indebolito»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana sulla presidenza del G7Meloni sul caso Sangiuliano ha dichiarato: «La sua era una vicenda privata. Il governo non sarà indebolito» «Ero incredulo ieri nel sentire Meloni ripetere per almeno due volte, intervenendo in collegamento al G7 dei Parlamenti, che i parlamenti devono rivendicare la loro centralità e che il loro ruolo va rafforzato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi c'è dietro la donna che da due settimane occupa le prime pagine dei giornali italiani? Avvocati, comunicatori, social media, giornalisti: un gruppo di fuoco, specializzato in campagne di stampa, che ha tenuto inchiodato dal 26 agosto, fino alle dimissioni formalizzate nel pomeriggio di ieri, l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. (il Giornale)

Dopo giorni di polemiche sulla querelle lanciata via social dall'imprenditrice Maria Rosaria Boccia il ministro della Cultura Sangiuliano ha rassegnato le sue "dimissioni irrevocabili" con una lettera alla premier Meloni, a distanza di qualche ora dal nuovo post dell’imprenditrice campana ("time to time... (Tiscali Notizie)

A poche ore dalle dimissioni, l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sembra avere le idee chiare per il futuro. Intervistato dal Messaggero, Sangiuliano ha detto che tornerà in Rai e che, nel frattempo, farà “l’avvocato di sé stesso” insieme ai suoi legali. (Virgilio Notizie)

«Genny» Sangiuliano e l'opera (incompiuta) contro l'egemonia della sinistra: il pamphlet ormai inservibile e le gaffe

Il ministro della Cultura, però, no… Parigi — L’onore delle armi di Giorgia Meloni arriverà solo dopo, a cose fatte. (la Repubblica)

Per tigna e per principio, non mollo!», diceva a La Stamp… “Irrevocabili” per Giorgia Meloni, soprattutto. (La Stampa)

E a rendere beffardo il tutto, più ancora del fatto che lo scopo di fondo del pamphlet è ormai inservibile, è che tutti i suoi interlocutori gli avessero consigliato di lasciar perdere, di non pensarci proprio, ché non era il caso. (Corriere Roma)