Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa · Video LaC News24

Società Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa Ha suscitato grande curiosità la 79enne calabrese Carmelina Mancuso, originaria di Monterosso Calabro, nel Vibonese, alla quale Papa Francesco si è rivolto dal balcone dell’ospedale Gemelli notando il mazzo di fiori gialli che la donna teneva in mano per omaggiare lo stesso Pontefice (LaC news24)
Su altre fonti
Nonostante, il pontefice stia migliorando, le sue condizioni sono delicate tanto che fa fatica a parlare. Nei giorni scorsi Papa Francesco è tornato ad affacciarsi, questa volta dal balcone del Gemelli, per salutare i suoi fedeli che da settimane giungono in ospedale per avere notizie su di lui. (ilmattino.it)
Papa Francesco lascia il Policlinico Gemelli dopo il lungo ricovero. Prima delle dimissioni, ha salutato e ha impartito la benedizione a medici, infermieri e fedeli. Un ringraziamento speciale a chi lo ha curato, prima del ritorno a Santa Marta. (TV2000)
La bella notizia delle dimissioni di Papa Francesco dal Policlinico Gemelli di Roma ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo a tanti fedeli, ma per il Pontefice il ritorno alle abitudini e al lavoro di tutti i giorni non sarà facile né immediato. (La Gazzetta dello Sport)

Voi vi immaginate un Papa che sta dentro lo studio e non riceve e non incontra nessuno?». Era il 21 febbraio e al Gemelli il professor Sergio Alfieri incontrava la stampa la prima volta. (la Repubblica)
Tutto questo sarà ovviamente fatto “con la dovuta precauzione perché non deve provocare né sforzo né dolore”. Gradualmente, “riprendere le proprie abitudini” aiuterà il recupero “delle funzioni quotidiane”. (OglioPoNews)
Non è escluso, però, che Bergoglio faccia un “breve saluto” al re d’Inghilterra… Riprenderà il lavoro d’ufficio ma i suoi collaboratori lo interpelleranno solo su “questioni che richiedono una decisione da parte sua”, per il resto lo lasceranno riposare e proseguire le terapie. (la Repubblica)