Nardodipace, numerose piantagioni di canapa indiana trovate in aree demaniali

Nardodipace, numerose piantagioni di canapa indiana trovate in aree demaniali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Prosegue serrata l'azione dei Carabinieri nel Vibonese nella lotta alla coltivazione e al traffico di sostanze stupefacenti, con la vigile direzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo. Nell’estate appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Nardodipace e dello squadrone eliportato cacciatori “calabria”, hanno trovato numerose piantagioni di canapa ricavate in aree demaniali, celate tra la vegetazione boschiva. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Svizzera e Italia ridisegnano i confini a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Lo annunciato il Consiglio federale elvetico, che ha approvato la firma del progetto di modifica. Parte dell'area interessata si troverà sotto il Cervino, una delle montagne più alte d'Europa, e vicino a numerose località sciistiche molto frequentate. (Adnkronos)

Il 27 settembre 2024 il Consiglio federale della Svizzera ha ratificato una rettifica del confine con l’Italia. (Geopop)

Dopo un periodo in cui sembrava che il Rifugio del Cervino andasse in mano svizzera per via dello spostamento della terra verso nord, adesso lo scioglimento del ghiacciaio rimette le cose a posto. Venerdì 27 settembre il Consiglio federale elvetico ha approvato le nuove linee di confine tra Italia e Svizzera, attorno al Cervino. (NEVEITALIA.IT)

Ghiacciai svizzeri in allarme: scioglimento massiccio nonostante nevicate abbondanti

Tra le diverse conseguenze dei cambiamenti climatici in corso ce ne sono anche di… geografiche. 2 minuti (tvsvizzera.it )

I mesi caldi estivi, spiegano gli esperti, hanno causato questa accelerazione di scioglimento insieme anche alla sabbia giunta dal Sahara. (RSI.ch Informazione)

MeteoWeb (MeteoWeb)