Valentina Sergi, morte cardiaca improvvisa? Il cardiologo Colivicchi: «Sintomi (lievi) e come intervenire»
«Il decesso di Valentina Sergi è, con ogni probabilità, un caso di morte cardiaca improvvisa». Il cardiologo Furio Colivicchi, già presidente ANMCO e vice-presidente FISM (federazione società mediche italiane), interviene sul malore che ha colpito la 33enne giocatrice della Astra Volley di Presicce-Acquarica (squadra che milita nel campionato femminile di serie C). La giovane stava facendo la doccia quando si è sentita male. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Pomeriggio di divertimento ed escursione finito in tragedia a Prato di Mezzo, frazione di Picinisco, dove un uomo di sessant’anni, residente in provincia di Roma, nella zona di Vicovaro, è stato stroncato da un improvviso malore mentre percorreva un sentiero agile. (Frosinone News)
Era nella sua casa di Torre San Giovanni, in provincia di Lecce, insieme al compagno con cui gestiva una gelateria nella marina di Ugento, in Puglia. Giocava nel campionato di volley di serie C (Livesicilia.it)
Una notizia delle ore scorse ha letteralmente scosso il mondo dello sport. La pallavolista Valentina Sargi, 33 anni, giocatrice della Astra Volley di Presicce-Acquarica, è morta sotto la doccia per via di un malore. (Quotidiano di Sicilia)
La donna l’altra mattina era nella sua casa di Torre San Giovanni, insieme al compagno, con cui gestiva una gelateria nella marina di Ugento, quando è stata colta da un infarto fulminante che non le ha dato scampo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sassari. Doppio scontro del Tennistavolo Sassari contro le squadre del Maccheroni Roma. Sia la B2 che la C1 maschili giocano domenica alle 10 nella palestra della Scuola Media n° 2 di Sassari. (SARdies.it)
Nata a Roma inizia a giocare sin da piccola con il Volleyrò Casal De Pazzi. Gioca successivamente con Volley Friends Roma, Frascati e la scorsa stagione con PollStars in serie C. (Frosinone News)