The Pokémon Company abbatte un altro gioco che copiava dalla saga di Nintendo e ottiene un buon risarcimento

The Pokémon Company abbatte un altro gioco che copiava dalla saga di Nintendo e ottiene un buon risarcimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

The Pokémon Company ha annunciato il successo nella causa relativa a "Pocket Monster Reissue", noto anche come Koudaiyaoguai Fuke, un gioco di ruolo a turni per cellulari che include personaggi come Ash Ketchum e Pikachu. The Pokémon Company ha vinto circa 13 milioni di euro in una causa per copyright contro una società cinese che utilizzava i personaggi dei Pokémon nel suo gioco. I dettagli della causa legale di The Pokémon Company La Corte intermedia del popolo di Shenzhen ha riconosciuto la violazione del copyright e ha ordinato a una delle sei società accusate di pagare 107 milioni di yuan cinesi (circa 13,56 milioni di euro) di danni. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nintendo passa all’azione e porta Palworld in tribunale. Attraverso il proprio sito ufficiale giapponese, Nintendo ha pubblicato un comunicato stampa nel quale annuncia di aver intentato una causa per violazione di brevetti presso il tribunale distrettuale di Tokyo contro Pocketpair Inc. (Nerdmovieproductions)

Nintendo e The Pokémon Company denunciano Palworld per violazione di brevetto

(Adnkronos) – Il 18 settembre, Nintendo e The Pokémon Company hanno presentato una causa per violazione di brevetto presso il tribunale distrettuale di Tokyo contro lo sviluppatore di videogiochi Pocketpair, accusandolo di aver violato numerosi diritti di proprietà intellettuale con il gioco Palworld, uscito il 18 gennaio su PC e Xbox. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)