Ormai è un conflitto senza limiti

La distruzione inflitta da Israele nella Striscia di Gaza prosegue, con gli oltre 42 mila morti e gli ostaggi israeliani ancora nella mani di Hamas, mentre l’invasione israeliana del Libano, inizialmente dichiarata come operazione “limitata” (che ricorda quasi quella “speciale” di Vladimir Putin in Ucraina), limitata non è. Sono ormai quattro le divisioni dell’esercito israeliano che hanno invaso… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nazione stretta nella morsa implacabile di una lotta tra fazioni irriducibili, che non riesce a fuoriuscire da uno stallo politico come se ne vedono pochi al mondo. (L'Opinione delle Libertà)

Santoro: Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran? 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele ora si scaglia contro il Libano per mettere in sicurezza la sua frontiera nord” Dal 23 settembre, i bombardamenti dell’esercito israeliano sul Libano hanno provocato la morte di oltre mille persone, la partenza verso la Siria di centomila persone e lo sfollamento di un milione sui quasi cinque di abitanti libanesi. (Brescia Anticapitalista)

«Gli Stati Uniti sfrutteranno l'offensiva di Israele per eliminare Hezbollah»

Roma, 9 ott. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". (il Dolomiti)

Una quota superiore rispetto a quella registrata nel primo semestre dello scorso anno, pari a 1.280.767 euro. L’incremento è stato del 16%, di molto superiore a quello nazionale registrato sempre nel confronto semestrale (+0,9%, da 456 a 460,25 milioni). (Il Cittadino)

Secondo il Wall Street Journal, l'amministrazione Biden sta cercando di sfruttare l'offensiva di Israele contro Hezbollah in Libano per porre fine al predominio del gruppo ed eleggere un nuovo presidente. (Corriere del Ticino)