Israele intensifica gli attacchi in Libano contro Hezbollah

Città del Vaticano Gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele lungo la linea di demarcazione tra i due Paesi sono proseguiti senza tregua nelle ultime ore. Gli attacchi israeliani si sono intensificati nel sud del Libano, colpendo duramente le località più prossime alla linea del fronte della regione di Marjayoun con aerei e droni. Hezbollah I vertici locali di Hezbollah, il partito armato filo-iraniano, e di Amal, il suo alleato vicino al potere siriano, hanno rilasciato una dichiarazione sulle minacce da parte di Israele di una guerra totale contro Hezbollah in Libano. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

"L'Iran minaccia oggi di distruggere Israele se Israele risponderà pienamente agli attacchi di Hezbollah dal Libano. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. (Virgilio)

Gli alti ufficali delle Idf vorrebbero una pausa nei combattimenti per permettere alle forze armate di recuperare energie in vista di un conflitto con Hezbollah e garantire la liberazione dei 120 rapiti ancora prigionieri nella Striscia (il Giornale)

Libano, prove di guerra totale

La crisi del presidente americano Joe Biden e il mostruoso pericolo del ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump. (Corriere TV)

Rimane alta la tensione tra Israele e il Libano con lo Stato ebraico che minaccia lanciare un attacco. Intanto, mentre l’esercito di Tel Aviv ha condotto la sua prima esercitazione simulando un’offensiva in territorio libanese, il New York Times ha fatto sapere che i generali israeliani vogliono una tregua nella Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. La smentita al segnale di un imminente scontro tra Hezbollah e Libano è arrivata ieri in serata direttamente dalla portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. (Il Fatto Quotidiano)