FOTO: I funerali di Sammy Basso

Migliaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Sammy Basso a Tezze sul Brenta (Vicenza). Il ventottenne era affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. Il 23 marzo 2021 aveva conseguito la laurea magistrale in Molecular Biology all'Università di Padova (il Giornale)

Su altre testate

Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 15, Tezze sul Brenta si fermerà per i funerali del biologo 28enne, scomparso prematuramente lo scorso sabato. Un ultimo abbraccio a Sammy Basso, il giovane “guerriero” che ha commosso l’Italia con la sua battaglia contro la progeria (Il Fatto Quotidiano)

In un’atmosfera di commozione ma anche di celebrazione, si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il giovane biologo vicentino che, nonostante fosse gravato dalla rara malattia della progeria, ha vissuto la sua breve vita con straordinaria intensità e gioia. (CastelliNotizie.it)

Girasoli e palloncini colorati per l'ultimo saluto (LAPRESSE)

L'ultima lettera di Sammy Basso al funerale

Tezze sul Brenta ha dato l’ultimo saluto a Sammy Basso, il giovane ricercatore scomparso prematuramente a 28 anni, diventato il volto della progeria, la rara malattia che ne ha segnato l’esistenza. Migliaia di persone, tra cui docenti e compagni di scuola, si sono riunite per rendere omaggio a un ragazzo che ha saputo affrontare la vita con coraggio e sorriso. (Orizzonte Scuola)

Nel campo sportivo dietro alla chiesa si sono radunate già 200 persone. (Corriere della Sera)

«Pensavo a come sarebbe stato il mio funerale, e due cose non mi piacevano: non poterci essere e non poter consolare chi avrebbe partecipato». Le parole sono state lette dal vescovo di Vicenza monsignor Giuliano Brugnotto, durante l'omelia del funerale. (L'Unione Sarda.it)