Cartiere, prima ricollocazione del personale per 72 dipendenti

Fabriano – Partita una prima fase di ricollocazione dei 172 dipendenti di Fabriano e Rocchetta, non senza perplessità e malumori. Negli ultimi giorni si è tenuto un nuovo incontro tra azienda e sindacati. Antonio Balsamo confermato a capo dell’area Marche. Libero Grandoni direttore stabilimenti di Fabriano e Rocchetta. Mauro Chiucchi resta direttore stabilimento di Pioraco e Sara Sorci direttore di Castelraimondo (RadioGold.TV)

Se ne è parlato anche su altri media

A parlare è Valerio Monti, dipendente di Giano Srl e segretario Uilcom, in riferimento alla produzione dell'ultima bobina di carta e fotocopie per... 'I dipendenti erano in lacrime'. (Virgilio)

Un cambiamento epocale per la città, che da sempre lega il proprio nome all’industria cartaria. Il gruppo Fedrigoni, che gestisce il prestigioso brand, ha deciso di interrompere la produzione delle risme Fabriano Copy 2, simbolo di qualità per stampanti e fotocopiatrici. (inItalia)

In questi giorni sono in corso incontri sindacali proprio su questo tema. Tra i lavoratori c’è amarezza. (RadioGold.TV)

Fabriano, nella cartiera Giano prodotta l'ultima bobina di carta: "I lavoratori erano in lacrime"

I 173 dipendenti dei siti di Vetralla e Fabriano saranno posti in cassa integrazione straordinaria per un anno. In questo lasso di tempo, l'azienda gli proporrà di essere ricollocati in altri stabilimenti delle Marche e del Nord Italia. (Today.it)

La buona notizia, però, è che il gruppo Fedrigoni, al quale fa capo il brand, con la storica macchina F3 ha… Era il 1976 quando l’azienda ha iniziato a sfornare carta da ufficio notte e giorno. (la Repubblica)

Una pagina di storia che si chiude con lo spegnimento della macchina F3 dopo 50 anni di produzione continua: 174 lavoratori evitano il licenziamento grazie all'accordo con il gruppo Fedrigoni al ministero delle Imprese (Open)