La confidenza di Gino Cecchettin: «Giulia mi diceva: “Filippo non farebbe male a nessuno”»
Il padre di Giulia è stato nominato presidente del nuovo Osservatorio contro la violenza sulle donne, approvato dal Veneto «Quando parlavo con Giulia, premevo affinché chiudesse anche il rapporto di amicizia, ma lei mi diceva: “Papà, Filippo non farebbe male a nessuno”». Inizia così il racconto di Gino Cecchettin, durante la presentazione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne #nessunascusa alla Luiss di Roma (Open)
Ne parlano anche altre testate
"Il tema della violenza sulle donne è un tema che siamo purtroppo lontani dal risolvere, le cause vanno affrontate tutte, ci sono dei dati che parlano anche di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa su questo tema ed è una delle ragioni per cui l'Italia lavora per fermare l'immigrazione illegale di massa e continuerà a lavorare. (L'HuffPost)
“Il contesto era sbagliato, il luogo, il momento non erano adatti. (Il Fatto Quotidiano)
Per un anno intero, dai giorni di quel terribile novembre in cui sua figlia Giulia è stata uccisa da chi pretendeva di amarla, Gino Cecchettin è stato capace di abbandonare la via dell’odio e della polemica e ha cercato di trovare nell’orrore lo spunto di qualcosa di costruttivo, dio sa con quale forza interiore. (Il Mattino di Padova)
«Il ministro ha scelto un contesto sbagliato e ha utilizzato poca diplomazia. Non si rivolgono quelle frasi a un padre che ha perso una figlia per mano di un ragazzo e nel giorn… (la Repubblica)
Femminicidi, Meloni come Valditara: "L'immigrazione illegale di massa incide sulla violenza contro le donne" (La Stampa)
Nel suo ultimo libro “I titoli di coda di una vita insieme”, descrive la fine di un matrimonio. Lei spesso indaga il rapporto uomo-donna. Cosa pensa della definizione di “pura ideologia” che il ministro Valditara ha dato alla lotta al patriarcato? Diego De Silva, scrittore, Premio selezione Campiello 2001 per “Certi Bambini”, commenta l’uscita del ministro Valditara sulla lotta al patriarcato. (la Repubblica)