Riccardo Muti e Orchestra giovanile Cherubini in tour fa tappa a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Riccardo Muti torna a dirigere a Torino il 18 luglio in un concerto a Stupinigi appena annunciato insieme alla “sua” Orchestra Luigi Cherubini.Il suo ritorno al Teatro Regio è previsto in autunno quando dovrebbe dirigere “Macbeth” di Verdi con la regia di sua figlia Chiara, ma prima ci sarà un tour in Italia con l’Orchestra Cherubini, da lui fondata 21 anni fa, che prende il via il 18 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, il programma non è ancora stato svelato. (La Repubblica)

Su altre testate

Il Summer Festival ha infatti annunciato che il Maestro dirigerà l'orchestra Cherubini il prossimo 22 luglio sul palco di Piazza Napoleone. Riccardo Muti torna questa estate a Lucca. (NoiTV - La vostra televisione)

Le star Nicole Kidman e Sandra Bullock sono pronte a riprendere i loro ruoli iconici, continuando la storia delle sorelle streghe Sally e Gillian Owens. Il sequel di “Amori e incantesimi”, un film cult degli anni ’90, sta prendendo forma con Warner Bros che ha avviato trattative per avere Susanne Bier come regista. (SofiaOggi.com)

Il nuovo evento del cartellone 2025 vedrà protagonista uno dei più grandi direttori d’orchestra del mondo, Riccardo Muti, che, il 22 luglio, sul palco di piazza Napoleone, dirigerà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini fondata nel 2004 su sua iniziativa e composta da 130 straordinari strumentisti di età compresa tra i 18 e 30 anni. (LA NAZIONE)

Si è trattato di una settimana ricca di impegni ed eventi per la città di Colleferro nell’ottica delle linee guida della “Giornata del rispetto”, istituita con la legge del 17 Maggio 2024 n. 70: concepita per «prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo in tutte le loro manifestazioni, in particolare con azioni di carattere preventivo e con una strategia di attenzione e tutela nei confronti dei minori, sia nella posizione di vittime sia in quella di responsabili di illeciti», la legge privilegia«azioni di carattere formativo ed educativo» e assicura «l’attuazione degli interventi, senza distinzione di età, nell’ambito delle istituzioni scolastiche, delle organizzazioni degli enti locali, sportive e del Terzo settore che svolgono attività educative, anche non formali, e nei riguardi dei soggetti esercenti la responsabilità genitoriale, cui incombe l’obbligo di orientare i figli al corretto utilizzo delle tecnologie e di presidiarne l’uso». (Cronache Cittadine)

Dopo il memorabile concerto "Puccini secondo Muti" di fianco alle Mura la scorsa estate, in occasione delle celebrazioni del centenario dalla morte di Giacomo Puccini, Lucca Summer... (Virgilio)

Nel parco archeologico il maestro dirigerà l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, da lui stesso fondata nel 2004, composta da 130 strumentisti di età compresa tra i 18 e 30 anni. L'ensemble dei giovani talenti si è esibita su prestigiosi palcoscenici internazionali e il 22 dicembre ha tenuto un concerto nell’aula del Senato di Palazzo Madama alla presenza del presidente Sergio Mattarella. (La Repubblica)