In centinaia con il naso all'insù per l'arrivo di Santa Lucia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In centinaia con il naso all'insù per l'arrivo di Santa Lucia in piazza Duomo a Crema. Oltre ai tradizionali mercatini che da ieri pomeriggio hanno riempito il centro, oggi alle 17 il consiglio di amministrazione della Cattedrale ha organizzato la discesa della portatrice di doni dal campanile del Duomo. In azione un esperto alpinista ovviamente con indosso la veste candida di Santa Lucia e il viso velato. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altre fonti
– Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio – Lo spirito dell’iniziativa è quello di consentire anche ai bambini meno fortunati ed alle loro famiglie, indipendentemente dalla condizione economica e sociale, di godere della felicità e della spensieratezza che un momento simbolico e fondante della nostra tradizione come il Natale merita di avere. (Frosinone News)
È giunto il giorno dedicato Memoria di Santa Lucia Vergine e Martire, morta il 13 Dicembre del 304 d.C. a seguito delle persecuzioni di Diocleziano. Si dice che a Lucia (dopo essere stata martirizzata perchè accusata di essere seguace della religione cristiana e perciò ribelle agli dèi e a Cesare) le siano stati cavati gli occhi che il Signore però le restituì immediatamente. (Potenza News )
Messico – Brutale episodio ad Atzitzihuacán, nello stato di Puebla, dove tre uomini sospettati di aver rapito una bambina di 5 anni sono stati linciati a morte dalla folla. Lo riportano i media nazionali. (Frosinone News)
Il 13 dicembre è il giorno dell’anno in cui il sole tramonta prima ed è anche il giorno della santa della Luce: Santa Lucia. Sin da giovanissima, si consacrò segretamente a Dio con voto di perpetua verginità, ma – secondo le consuetudini dell’epoca – venne promessa in sposa a un pretendente conterraneo. (ilmattino.it)
Piazza Duomo affollata. In molti, soprattutto bimbi e bimbe con genitori e nonni, in attesa di lei: Santa Lucia. (Il Nuovo Torrazzo)
Pignola è pronta a celebrare Santa Lucia, protettrice della vista. Il comitato annuncia i festeggiamenti in onore della Santa che si svolgeranno il 13 dicembre 2024. (Potenza News )