Meteo: allerta arancione in Sicilia, scuole chiuse in molti Comuni. Al Nord da domani in arrivo aria più fredda

Lunedì 11 novembre, giorno della cosiddetta Estate di San Martino, è allerta arancione sulla costa ionica settentrionale della Sicilia, gialla sul resto della regione così come nella punta meridionale della Calabria e in Sardegna orientale. Secondo Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, da domani un flusso di aria fredda porterà qualche disturbo sulle regioni di Nord-ovest, con possibile pioggia tra Valle d'Aosta e Piemonte occidentale e neve dai 1000-1200 metri, fiocchi possibili anche sulle Alpi centrali (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue il maltempo nel Sud d'Italia e anche mercoledì 13 novembre rimarranno chiuse le scuole in diverse province e comuni siciliani. Scuole chiuse per maltempo al Sud (Studenti.it)

Mercoledì sarà di colore arancione nel Catanese e nel Siracusano, gialla nel resto dell’Isola, Palermo compreso. Continua l’allerta meteo in Sicilia. (BlogSicilia.it)

Wikimedia (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Allerta rossa in Sicilia, isola sott’acqua. Allarme Protezione civile

CRONACA, allerta in tutta la Sicilia per l'ondata di maltempo che sta interessando l'isola in queste ore Alta l'attenzione sull'area del messinese ionico e dell'alto catanese dove è stata emanata l'allerta rossa, mentre scende ad arancione su gran parte della regione (3bmeteo)

Nel Siracusano strade parzialmente interrotte Sui propri canali social il Dipartimento nazionale di Protezione civile, spiega che l’attenzione resta alta. (Livesicilia.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Marco Bergamaschi (TV2000)