Terremoto nei Campi Flegrei, nuovo sciame sismico in corso

Per saperne di più:
Maltempo

Un nuovo sciame sismico è in atto nei Campi Flegrei dalle 8:05 di stamattina, domenica 13 ottobre. Al momento sono state registrate due scosse in rapida successione, la più forte alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La simulazione si è svolta nel Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli, dove è stato messo in scena un intervento di recupero di opere e dei beni culturali danneggiati a seguito di un movimento tellurico. (Regione Abruzzo)

L’esercitazione, per posti di comando, ha consentito di testare il Piano regionale per il trasferimento e l’accoglienza della popolazione evacuata dal Municipio X - Fuorigrotta di Napoli, simulando la risposta delle strutture di coordinamento del Sistema Integrato Regionale di Protezione Civile, per il trasferimento della popolazione coinvolta dall’area di incontro della stazione ferroviaria di Afragola e per il successivo smistamento nell’intera Regione Lazio. (Ministero dell‘Interno)

IT Alert Campania, nuovo messaggio di test per rischio eruzione Campi Flegrei: a che ora suona oggi l'11 ottobre

Il fenomeno è stato rilevato dai sensori dell’Osservatorio Vesuviano alle 08.07 all’interno di uno sciame sismico ed è stato localizzato in zona Pisciarelli, alla profondità di 2.39 km. Questa mattina una nuova scossa ha svegliato quasi tutta la città, dall’estrema periferia di Agnano-Pisciarelli fino ad Arco Felice, Monterusciello e nei vicini comuni dell’area flegrea. (Cronaca Flegrea)

Venerdì 11 ottobre è previsto un test di IT-Alert del sistema nazionale di allarme pubblico in Campania per il rischio specifico di eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei. (Fanpage.it)