Forte maltempo nelle Marche, allagamenti fra Senigallia e Ancona, chiuso tratto di autostrada A14

Per saperne di più:
Maltempo

La pioggia insistente che da ore sta interessando le Marche sta causando allagamenti e disagi significativi, soprattutto lungo la zona costiera tra Senigallia e Ancona. In queste aree, le strade si sono trasformate in vere e proprie distese di acqua e fango, mentre la viabilità risulta compromessa da interruzioni e rallentamenti. La pressione sul sistema fognario ha raggiunto livelli critici, e il drenaggio della grande quantità di pioggia caduta sta risultando insufficiente. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

La grande quantità di pioggia sta provocando alcuni disagi alla percorribilità delle strade. E' stata disposta l'apertura del COC al fine di monitorare al meglio la situazione. (Vivere Senigallia)

ANCONA Una giornata intensa per i vigili del fuoco che hanno effettuato una cinquantina di interventi nelle province colpite dal maltempo nella giornata di oggi: la zona di Fano e colline limitrofe risulta al momento quella con la maggior concentrazione di interventi per allagamenti di locali seminterrati, smottamenti di terreno e alberi caduti sulle strade. (corriereadriatico.it)

Bomba d'acqua e strade allagate nelle Marche con allerta gialla: gli esperti e le autorità monitorano la situa

I vigili del fuoco stanno intervenendo, in particolare, nella fascia costiera tra Fano e Ancona per auto in panne, scantinati allagati e alberi caduti sulla sede stradale. MARCHE – Il maltempo che si sta abbattendo sull’Italia con piogge, temporali e nubifragi, sta provocando danni e disagi anche nella nostra Regione, dove è in corso un’allerta gialla per criticità Idrogeologica. (Occhio alla Notizia)

La Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, con il supporto della Polizia Stradale, ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio. (La Nuova Riviera)