Larimar è stata uccisa? Cosa non torna nel suicidio: il doppio nodo al collo e la lite a scuola. Funerali rinviati: «Tutte le piste sono aperte»

Come è morta Larimar Annaloro? Dopo il caso di Aurora Tila, la 13enne di Piacenza che sarebbe stata uccisa dal fidanzatino, un altro caso che inizialmente era stato catalogato come suicidio potrebbe essere rimesso in discussione. «Mia figlia non si è uccisa, l'hanno ammazzata», dice in lacrime la madre della 15enne di Piazza Armeria (Enna) trovata impiccata a un albero del giardino di casa, martedì. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Non crede all’ipotesi del suicidio la madre della 15enne trovata impiccata a un albero, a Piazza Armerina, martedì. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi? C’era un doppio nodo al collo, la corda era passata due volte. (Giornale di Sicilia)

La procura di Enna, che aveva aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio, ha trasmesso il fascicolo alla procura dei minori, segno che nella vicenda sarebbero coinvolti giovanissimi. I magistrati dei minori, a sorpresa, hanno disposto nuovi accertamenti sulla salma di Larimar Annaloro che, dopo il nullaosta alla sepoltura rilasciato dagli inquirenti di Enna, era tornata nella disponibilità della famiglia. (Corriere della Sera)

Non crede alla ricostruzione del suicidio. La madre di Larimar Annaloro, trovata morta impiccata a Piazza Armerina si rivolge direttamente al Capo dello Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quindicenne suicida a Enna, disposto il sequestro della salma. La mamma: «Non si è uccisa»

PIAZZA ARMERINA (ENNA) – “Vogliamo che il presidente della Repubblica Mattarella si metta una mano sul cuore e guardi il caso di mia figlia, bambina perfetta, promessa italiana della pallavolo. La madre della 15enne trovata impiccata a un albero del giardino di casa martedì scorso a Piazza Armeria lancia un nuovo appello. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In lacrime si rivolge al presidente della Repubblica: «Vogliamo - dice la donna - che Sergio Mattarella si metta una mano sul cuore e guardi il caso di mia figlia, bambina perfetta, promessa italiana della pallavolo. (Necrologie)

Continuano le indagini sulla morte della quindicenne, trovata impiccata a un albero martedì 6 novembre a Piazza Armerina, piccolo centro in provincia di Enna, in Sicilia. Il caso è passato oggi alla Procura dei minori di Caltanissetta. (Open)