La Vespucci a Tokyo, in crescita il turismo tra Italia e Giappone

La Vespucci a Tokyo, in crescita il turismo tra Italia e Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com INTERNO

Le prospettive di un aumento dei flussi turistici tra Italia e Giappone sono state il focus del convegno organizzato a Tokyo dal Ministero del Turismo e dall’Ente Italiano del Turismo (Enit) in occasione della tappa giapponese del Tour Mondiale dell’Amerigo Vespucci e del Villaggio Italia, l’Esposizione Itinerante Pluriennale delle Eccellenze Italiane che accompagna il Villaggio Italia nei principali porti dei cinque continenti. (Travelnostop.com)

Su altri media

Sarà l’Atlante Farnese, l’imponente scultura in marmo di quasi 20 quintali per circa 2 metri di altezza, appartenente alla collezione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli a rappresentare il patrimonio culturale italiano nel nostro Padiglione a Expo 2025 Osaka. (La Repubblica)

Gli ultimi sviluppi nel settore marittimo e in quello spaziale, le visioni e gli obiettivi di Italia e Giappone in questi ambiti, le implicazioni per le rispettive economie: sono stati questi i temi... (Virgilio)

Expo 2025 Osaka, opportunità per promuovere e sviluppare l’export delle imprese italiane nell’Asia-Pacifico. Questi i tanti settori del made in Italy che troveranno una vetrina nell'Expo giapponese nei prossimi mesi. (Italia Oggi)

Dalla difesa all’agritech, con l’Amerigo Vespucci l’Italia fa sistema a Tokyo

L’Atlante Farnese, celebre scultura ellenistica in marmo del II secolo d.C., attualmente custodita nel Museo archeologico nazionale di Napoli, sarà esposta il prossimo anno presso il padiglione Italiano all’Expo (il Giornale)

L'opera è in mostra, quando non in prestito, nel Museo archeologico nazionale di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

All’interno del Villaggio Italia - l’esposizione itinerante delle eccellenze italiane voluta dal ministero della Difesa e sostenuta da altri dieci dicasteri - ieri è stato infatti il giorno del mondo sottomarino, un settore poco conosciuto al grande pubblico ma dalle grandi potenzialità, che comprende infrastrutture, risorse minerarie, energia rinnovabile, turismo subacqueo, biotecnologia e agricoltura subacquea, insieme a crescenti implicazioni per la difesa e la sicurezza. (Il Sole 24 ORE)