VIDEO: Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana

VIDEO: Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (il Giornale)

Su altri media

Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. Vuole vedere la prima donna prendersi la Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Compie oggi 100 anni l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (LAPRESSE)

Il 39esimo presidente americano è stato alla guida della Casa Bianca per un solo mandato, quattro anni dal 1977 al 1981. (WIRED Italia)

Jimmy Carter compie 100 anni "Vivere quanto basta per votare Kamala Harris"

Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato. (Famiglia Cristiana)

Prima di dedicarsi alla politica, nel campo democratico, Carter lavorava nel campo della coltivazione delle no… La cittadina di Plains, sud est degli Stati Uniti, si prepara a festeggiare i 100 anni di Jimmy Carter, nato il 1° ottobre del 1924 proprio in questo paesino rurale della Georgia, 600 abitanti. (L'HuffPost)

Negli anni Settanta, quando governò da presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, che oggi compie cento anni, non fu considerato tra i grandi presidenti americani. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)