VIDEO: Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (il Giornale)

Su altri media

Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. Ha mediato tra le più importanti questioni politiche della storia internazionale (ad esempio i trattati di Camp David) nonostante, nell'iconografia generale, non sia stato tra i più amati. (ilmattino.it)

Vuole vedere la candidata democratica battere Donald Trump il prossimo 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Vuole vedere la prima donna prendersi la Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Carter potrà votare per le presidenziali una volta ricevuta la scheda del voto per posta: in Georgia, dove è tornato dopo esser stato sconfitto da Ronald Reagan nel 1980, cominceranno ad essere spedite a partire dal 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Jimmy Carter compie 100 anni "Vivere quanto basta per votare Kamala Harris"

Nato nel 1924 a Plains (Georgia), democratico, fu Governatore dello Stato natio dal 1970 al 1976. Sconfitto Gerald Ford alle elezioni del ’76, divenne Presidente. Durante la sua amministrazione fu particolarmente attento al tema degli Human Rights. (Nicola Porro)

Compie oggi 100 anni l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (LAPRESSE)

Negli anni Settanta, quando governò da presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, che oggi compie cento anni, non fu considerato tra i grandi presidenti americani. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)