Numeri alla mano, PS5 Pro non è un grande successo

Numeri alla mano, PS5 Pro non è un grande successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PS5 Pro è stato uno degli annunci recenti che ha fatto più discutere nel periodo recente della storia dei videogiochi, ma non sembra che abbia venduto tanto velocemente quanto ci aspettassimo. La console, che a quanto pare era nei piani di Sony ancora prima del lancio della PlayStation 5 originale, è stata venduta a un prezzo altissimo ma, nonostante tutto, era lecito aspettarsi che la console sarebbe stata comunque presa d'assalto. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mi piace All’inizio del mese abbiamo svelato la console PlayStation 5 Pro e il modo in cui decine di titoli sfrutteranno le sue incredibili specifiche hardware all’uscita del 7 novembre. Durante lo State of Play di oggi abbiamo aggiunto altri giochi al lungo elenco di quelli che offriranno funzionalità o modalità potenziate da PlayStation 5 Pro. (PlayStation Blog)

In risposta a questa situazione e nel tentativo di contrastare il fenomeno dello scalping, Sony ha adottato una strategia insolita in Giappone. La prevendita del bundle PS5 Pro per il 30° anniversario di PlayStation, limitato a sole 12.300 unità a livello globale, si è conclusa in pochi minuti, alimentando ulteriormente la domanda. (Adnkronos)

PS5 Pro è una console fantastica secondo Martin Griffiths, programmatore del motore grafico di No Man's Sky, che ha voluto esprimere il proprio entusiasmo in merito al nuovo modello della piattaforma Sony (Multiplayer.it)

La Ps5 Pro in edizione limitata è già andata a ruba

Secondo la redazione di Digital Foundry, PS5 Pro pone ottime basi per PlayStation 6, indicando un percorso tecnologico che Sony potrebbe riproporre con successo anche quando sarà il momento di disegnare la sua prossima console (Multiplayer.it)

Allo State of Play del 24 settembre, Sony Interactive Entertainment ha rivelato altri videogiochi che, prossimamente, saranno aggiornati per supportare le novità tecniche di PlayStation 5 Pro, il modello che costerà 799 euro e debutterà a novembre. (DDay.it)

E anche per l'edizione limitata e speciale della Ps5 Pro che omaggia il 30ennale di PlayStation si ripete il classico copione visto e stravisto online. Ovvero: si aprono i preordini, decine di migliaia di utenti si mettono in coda (virtuale) salvo poi aspettare per lungo tempo e, una volta entrati nella pagina di ordinazione, scoprire che tutto è già esaurito. (WIRED Italia)