Semaglutide, studio evidenzia un ruolo attivo nella riduzione di eventi avversi da Covid
Roma, 2 settembre – Semaglutide, l’anti-diabetico agonista dell’ormone glucagon-like peptide-1 (Glp-1) sviluppato dalla danese Novo Nordisk, è ormai pervenuto a imperitura fama planetaria (insieme a molecole consimili) per i risultati che garantisce non solo nella cura del diabete, obiettivo terapeutico per il quale è nato, ma anche nel trattamento dei pazienti obesi (con indice di massa corporea superiore a 30.0 kg/m2) e – soprattutto – come risposta “miracolosa” alla domanda delle centinaia di milioni di persone in sovrappeso che desiderano dimagrire e sono rimaste deluse dai risultati insoddisfacenti ottenuti con le diete più diverse e la faticosa pratica di attività fisiche mirate. (RIFday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I risultati del nuovo studio. (Fanpage.it)
La via alimentare è tra le principali modalità di esposizione ai pericoli chimici e microbiologici in grado di produrre effetti sulla salute dell’uomo e delle popolazioni animali. (Frosinone News)
Orienta spa ricerca per azienda alimentare di Umbertide addetti al confezionamento, imballaggio e smistamento prodotti. Post Views: 21 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Originariamente sviluppato come trattamento per il diabete, è stato successivamente approvato anche per la gestione del peso in soggetti con obesità o sovrappeso, quando associato a condizioni di salute correlate. (Microbiologia Italia)
Cinque giornate di degustazione ma anche di promozione e valorizzazione della filiera bufalina attraverso 37 stand che proporranno piatti a base di latte, latticini e formaggi senza dimenticare carni, salumi e tante altre prelibatezze. (Impresa Italiana)
I farmaci che aiutano a perdere peso (semaglutide) potrebbero anche avere un effetto anti-aging, riducendo la mortalità per diverse cause, non solo cardiovascolari ma anche infettive: lo rivelano degli studi presentati a Londra al Congresso della Società Europea di Cardiologia. (ilmessaggero.it)