Aeffe frena con ricavi a 208 milioni (-18%)
Un look Alberta Ferretti spring-summer 2025 (ph Francesc Ten/MFF) Rallenta il giro di affari per Aeffe nei nove mesi. Il gruppo controllante Alberta Ferretti, Moschino, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini ha archiviato il periodo con ricavi in calo del 17,8% a 207,8 milioni di euro, trascinati dalla frenata di tutte le geografie e tutti i canali. L’ebitda consolidato, che include la plusvalenza realizzata con la cessione a 98 milioni dei cosmetici e profumi di Moschino a Euroitalia dello scorso settembre, è stato positivo per 90,9 milioni di euro contro i 12,2 milioni registrati nel 2023, e l’utile netto si è attestato a 35,2 milioni di euro rispetto alla perdita di 17,8 milioni del 2023. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Aeffe chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi in calo del 17,8% (-17,6% a cambi costanti) a 207,8 milioni di euro. (FashionNetwork.com IT)
Aeffe (LA STAMPA Finanza)
E’ una crisi economica che colpisce tutti i comparti quella in corso in Italia. E, in modo trasversale, tutte le aziende del Belpaese. (Corriere Romagna)
Presenti inoltre altri ricavi, pari a 91,5 milioni di euro, comprensivi della plusvalenza relativa alla cessione della classe 3 del marchio Moschino, con riferimento a tutti i prodotti appartenenti alla classe merceologia 3 della Classificazione di Nizza, ossia principalmente cosmetici e profumi, nonché a candele profumate e deodoranti per ambienti e per materie tessili. (Pambianconews)
Tra le richieste dei lavoratori c’è l’anticipo del trattamento economico legato alla cassa integrazione (AltaRimini)
Il margine operativo lordo adjusted (al netto degli effetti straordinari legati alla ristrutturazione organizzativa del Gruppo e ad eventi promozionali straordinari), è salito da 12,2 milioni a 90,91 milioni di euro, con una marginalità del 4,8%. (SoldiOnline.it)