Il tifone Khanun porterà piogge pericolose in Corea del Sud

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale ESTERI

Il tifone‌ Khanun ha⁤ devastato la regione del Pacifico occidentale per quasi ⁢due settimane. La ​tempesta ha colpito vari paesi, tra⁣ cui Taiwan e Giappone,‍ attraversando ‌più volte ⁢le nazioni mentre cambiava⁤ direzione. Ora sembra in rotta per fare il⁢ suo ultimo approdo in Corea‌ del Sud giovedì. Nel frattempo, una ⁢nuova tempesta tropicale, Lan, si è sviluppata più a est e probabilmente diventerà un tifone. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il tifone Khanun, che aveva fatto scattare le evacuazioni di oltre 40mila giovani dal raduno mondiale degli scout, è stato declassato a tempesta tropicale, ma resta l’allerta in Giappone e Corea del Sud. (iLMeteo.it)

© LaPresse La tempesta tropicale Khanun è arrivata anche a Seul dopo essersi abbattuta sulla costa meridionale della Corea del Sud. Piogge e forti raffiche di vento sulla capitale. Ripercussioni sul traffico ferroviario con diversi treni cancellati. (LaPresse)

La tempesta tropicale Khanun è arrivata anche a Seul dopo essersi abbattuta sulla costa meridionale della Corea del Sud. Piogge e forti raffiche di vento sulla capitale. Ripercussioni sul traffico ferroviario con diversi treni cancellati. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone KHANUN ha colpito la Corea del Sud e il Giappone, con raffiche di vento impetuose e piogge torrenziali. Alluvioni, frane e danni agli edifici su entrambe i paesi. (Meteo & Radar)

Il tifone Khanun, che ha provocato fra l’altro l’evacuazione di oltre 40 mila giovani dal raduno mondiale degli scout, è stato declassato a tempesta tropicale ma in Giappone e Corea del Sud resta l’allerta, con centinaia di voli cancellati dalle compagnie aeree. (Il Sole 24 ORE)

I media cinesi hanno riferito che forti piogge hanno colpito diverse aree della Cina meridionale e centrale, causando il blocco di strade e fiumi. Secondo la CCTV, giovedì una frana nella provincia centrale cinese dello Shaanxi, provocata da un improvviso acquazzone, ha bloccato un fiume. (LaPresse)