Il sindaco di New York Eric Adams è incriminato per reati federali: “Si indaga per corruzione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il sindaco democratico di New York, Eric Adams, è stato accusato di corruzione nell'ambito di un'indagine federale relativa alle donazioni ricevute durante la campagna elettorale, secondo fonti consultate dal quotidiano americano New York Times. Non è ancora chiaro quali accuse dovrà affrontare, ma l'indagine si è concentrata sulla possibilità che la sua campagna abbia cospirato con il governo turco per ricevere donazioni straniere illegali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incriminazione arriva mentre il pressing su Adams da settimane è in aumento fra le ripetute defezioni dalla sua amministrazione e le varie indagini avviate fra il suo stretto entourage. Reuters (Avvenire)

Eric Adams è il primo sindaco in carica nella storia di New York a essere incriminato. Le numerose defezioni dalla sua amministrazione e le indagini avviate sui membri più stretti del suo entourage hanno aumentato esponenzialmente le pressioni sul sindaco. (Il Giornale d'Italia)

Le accuse non sono ancora chiare, ma le indagini si concentrano sulla possibilità che, durante la campagna elettorale, Adams abbia cospirato con il governo turco per ricevere donazioni straniere illegali. (Il Fatto Quotidiano)

Adams è stato incriminato per corruzione e frode. "Continuerò a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto". (Il Messaggero Veneto)

Contro l'ex poliziotto democratico sono in corso almeno quattro indagini per reati federali, tre delle quali condotte dal Tribunale distrettuale di Manhattan, che sta indagando su persone della cerchia ristretta del sindaco e su membri di alto livello della sua amministrazione (AGI - Agenzia Italia)

Video suggerito A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)