Pellegrino strepitoso nello skiathlon della Val di Fiemme

Magistrale secondo posto per Federico Pellegrino che è secondo nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski che si concluderà domani con la Final Climb. Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo – sempre più leader assoluto della generale – ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell’azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Federico Pellegrino ha regalato a sé stesso e allo sci di fondo italiano l’ennesima gioia di una carriera straordinaria, alla quale mancava ancora un podio in Val di Fiemme. Il lungo rettilineo finale, la linea del traguardo tagliata con il sorriso, poi la gioia condivisa con i suoi skiman. (FondoItalia.it)

“Ho ottenuto il meglio possibile, finalmente un podio in Val di Fiemme”: ecco Pellegrino dopo il secondo posto Federico Pellegrino ha spezzato un tabù che non l’aveva mai visto salire sul podio di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. (FISI)

Splendido Federico Pellegrino, che conquista in rimonta il 2° posto nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski. Vittoria per il fenomeno norvegese Johannes Klaebo. (Sky Sport)

Sci di fondo, Tour de ski: Pellegrino secondo dietro Klaebo nello skiathlon di Fiemme

Al sesto tentativo, Federico Pellegrino trova la zampata e sale sul podio del Tour de ski in Val di Fiemme. Solo il fenomeno Johannes Klaebo – sempre più leader assoluto della classifica generale – ha battuto l'azzurro, sempre nel vivo dell’azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (La Gazzetta dello Sport)

Fantastico podio dell'asso valdostano, il primo della carriera a livello individuale sul tracciato fiemmese, che si deve arrendere soltanto al solito Johannes Klaebo (quarto centro in questa edizione del Tour de Ski); sul podio anche il norvegese Jan Jenssen. (NEVEITALIA.IT)

Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo - sempre più leader assoluto della generale - ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell'azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (Sport Mediaset)