Digiuno intermittente, benefici, pericoli e orari secondo il dottor Valter Longo: «Attenzione, va bene solo per brevi periodi»

Valter Longo, genovese di nascita e oggi professore di scienze biologiche e biogerontologia in California, ha spiegato quali sono i benefici del digiuno intermittente e perché, in realtà, non è un metodo così difficile da mettere in pratica. Vediamo ciò che c'è da sapere per seguire questa dieta. Che cosa significa intermittent fasting Per digiuno intermittente si intende la limitazione dei pasti entro un certo orario dopo il quale non si assumerà alcun nutrimento. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno riso tutti, da un lato mi sono sentito un po' offeso, ma dall'altro ho pensato che per certi aspetti ero d'accordo con lui. (Corriere della Sera)

Che cos’è l’alimentazione a tempo limitato (Blitz quotidiano)

La correlazione tra digiuno fatto con criterio e longevità. Analisi dei meccanismi fisiologici e dei benefici metabolici di questo binomio. Il digiuno intermittente è diventato un fenomeno popolare, non solo per la perdita di peso, ma anche per i potenziali benefici sulla salute e la longevità. (RicettaSprint)

Perché? Quali sono i veri vantaggi del digiuno? Ne abbiamo parlato con Riccardo Caccialanza, Responsabile Coordinatore dell'Area Nutrizione Clinica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. (La Cucina Italiana)

Powered by Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)