Fiorentina, la festa rovinata: Natale da Champions ma quanti rimpianti

Un Natale in zona Champions, ma non bello come tutti sognavano. Sia chiaro. Non possono essere due sconfitte a ribaltare giudizi e ambizioni ma certo il ko con l'Udinese, dopo quello di Bologna, valgono (almeno) come forti campanelli d'allarme. Anche perché le altre hanno iniziato o ripreso a correre e sullo sfondo, per la Fiorentina, ci sono Juventus (domenica) e Napoli. Sfide complicatissime a prescindere, e in particolare per una squadra che appare sempre più in riserva e alle prese con una difficile ricerca dell'equilibrio perso da quando, purtroppo, Bove si è dovuto fermare. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Certo, dipendesse da ieri sera.... Un rigore solare che ha dovuto vedere con OFR ma soprattutto alcune decisioni tecniche (parata di Abankwah, appena fuori area e lui in posizione frontale non fischiata) e disciplinari (per tutti: manca un giallo a Kean) che fanno dubitare. (Viola News)

Rui Modesto sv Abankwah 5 (TuttoUdinese.it)

Termina sul risultato di 1-2 la gara del Franchi tra Fiorentina e Udinese, posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. (Tutto Napoli)

La Fiorentina stecca ancora: secondo ko consecutivo in campionato, l'Udinese fa bottino pieno in rimonta

Nella ripresa tutto cambia con l'errore di Ranieri, che regala la palla a Lorenzo Lucca il quale non perdona e segna il gol del pareggio. La Fiorentina è in difficoltà evidente e Thauvin, con un gran bel sinistro, batte De Gea dalla distanza. (Viola News)

Nella ripresa arriva l'uno-due tremendo dei friulani: prima Lucca sfrutta un errore clamoroso di Ranieri in fase di impostazione, poi ci pensa Thauvin al minuto 57 a regalare al tecnico tedesco tre punti pesantissimi per la classifica. (Tuttosport)

Aspettando Inter-Como, la Fiorentina diventa l'unica squadra a steccare tra le prime della classifica nella 17esima giornata di Serie A. (Fcinternews.it)