Arrestato in Calabria un presunto affiliato all’Isis: progettava un attentato in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Un cittadino tunisino residente a Cosenza è stato arrestato oggi dalla Digos su ordine della Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo di Catanzaro. Secondo gli investigatori, l’uomo sarebbe affiliato all’Isis e coinvolto nell’organizzazione di una rete estremamente radicalizzata, con capaci... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uomo è stato fermato dalla sezione antiterrorismo della Digos di Catanzaro assieme alla Digos di Cosenza alla Direzione Centrale Polizia di Prevenzione - Servizio contrasto dell'estremismo e del terrorismo esterno. (ItaliaOggi)

CATANZARO (ITALPRESS) – La Polizia, su richiesta della Procura di Catanzaro, ha eseguito un fermo nei confronti di un cittadino tunisino, residente a Cosenza, ritenuto appartenente all’Isis, con il ruolo di organizzatore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si definiva “pronto al martirio”, Halmi Ben Mahmmoud Mselmi, il jihadista di 28 anni, di origini tunisine, appartenente ad un cellula di matrice terroristica legata all'Isis, fermato a Cosenza dalla Digos distrettuale di Catanzaro in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Catanzaro per associazione terroristica di natura transnazionale. (RaiNews)

Il 12 gennaio 2024 il 28enne, dialogando con tale Marwen dice che Saber era in fuga per mettersi in salvo da una condanna in contumacia a 15 anni e che sarebbe stato tradito da qualcuno. (LaC News24)

A questa dottrina si sarebbe ispirato Halmi Ben Mahmoud Mselmi, presunto affiliato dell’Isis, tunisino, 28 anni, arrestato ieri a Cosenza dalla Digos, su mandato della distrettuale di Catanzaro. Il tafkirismo è una forma di fondamentalismo che contempla una visione radicale della legge islamica. (il manifesto)

Il 28enne, intercettato dagli investigatori, ha più volte ribadito la sua intenzione di ammazzare gli infedeli, sottolineando che prima (Secolo d'Italia)