I 200 anni del Museo Egizio di Torino

Di r.m. È stata inaugurata mercoledì 20 novembre con la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella la nuova ala del Museo Egizio di Torino: la Galleria dei re costituita da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Il signor Giuseppe Drovetti si ferma ogni due per tre a leggere le targhette sui reperti: «Vede, c’è scritto anche qui Drovetti. È grazie a lui se oggi c’è questo strepitoso e incredibile museo». (La Stampa)

Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato al Museo Egizio di Torino, nel bicentenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1.30€. (TorinOggi.it)

Piera Luisolo dal suo ufficio al sesto piano è la grafica che gestisce tutta la comunicazione visiva del Museo Egizio. «Com’è lavorare qui? Non ci si annoia mai». (La Repubblica)

Torino, il presidente Mattarella in visita al Museo Egizio per il bicentenerario

«Il Museo egizio lavora con associazioni e imprese per abbattere ogni barriera di accessibilità alla cultura», ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli nel suo intervento, per l'avvio dei festeggiamenti in occasione del bicentenario della struttura torinese. (Secolo d'Italia)

Parla vicentino il Bicentenario del Museo Egizio di Torino, alle cui celebrazioni ha partecipato questa mattina, 20 novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (L'Eco Vicentino)

Ad accoglierlo Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, e Stefano Lo Russo, sindaco della città di Torino. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Museo Egizio per le celebrazioni del bicentenario del complesso museale. (Corriere TV)