Manovra, scontro sulla salute. Opposizioni e medici in rivolta. Il Tesoro: “Le risorse ci sono”

La manovra dei sacrifici. Un tema che ricorre in tutte le dichiarazioni di Giancarlo Giorgetti in questi ultimi tempi. Il ministro però era sicuro che il «meno deluso» tra i colleghi sarebbe stato Orazio Schillaci perché il comparto della Sanità è tra i pochi non toccato dai tagli. Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … (La Stampa)

Su altre testate

Post su X della premier italiana dopo le polemiche sulle sue parole delle ultime ore sulla Legge di Bilancio. "In due anni +6,4 miliardi per la Sanità", ribadisce Meloni. A Bruxelles oltre un'ora di vertice notturno tra la premier, Tajani e Salvini in vista anche del consiglio europeo che si apre oggi (Sky Tg24 )

Il giorno dopo va in scena un vero e proprio balletto di cifre che disillude Schillaci. Al ministro della Salute garantiti oltre tre miliardi nel 2025. Ma si arriva a due con le risorse stanziate lo scorso anno (LA NOTIZIA)

La presidente del Consiglio interviene sui social per smontare le critiche delle opposizioni: «Record della storia d'Italia per il fondo sanitario nazionale. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni» (Open)

Sanità, Schillaci il ministro delle battaglie perdute. Chiedeva 4 miliardi in più in 2 anni ma nel 2025 avrà solo 900 milioni

Stando al Documento programmatico di bilancio gli incrementi per la sanità saranno ben più limitati rispetto a quelli annunciati nelle ultime ore. Sul piatto ci sono 1,25 mld per il 2025 per personale e assunzioni cui si deve poi sommare al miliardo già previsto dalla precedente manovra. (Quotidiano Sanità)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo (Secolo d'Italia)

Doveva essere la manovra della svolta in Sanità ma i conti non tornano. Schillaci porta a casa solo 900 milioni per il 2025 e medici e infermieri protestano (FIRSTonline)