Rocca Priora. Sabato 6 Luglio al Teatro Le Fontanacce spettacolo di fine corso del laboratorio teatrale diretto da Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo

ROCCA PRIORA (Luciana Vinci) – Sabato 6 Luglio, alle ore 18:00, presso il Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora, gli allievi-attori-adulti, metteranno in scena il saggio con delle improvvisazioni teatrali. Un percorso di crescita dell’intera persona. Finalità del lavoro: comunicare, regolare le emozioni, affrontare situazioni impreviste e avverse e soprattutto avere più autostima. Sarà una serata speciale all’insegna di uno spettacolo unico nel suo genere, privo di scenografie e costumi. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

Etna e Stromboli, due dei tre vulcani considerati attivi in Italia, stanno dando segnali poco rassicuranti in merito alla loro attività. Dopo l’eruzione dell’Etna, che ha anche provocato la cancellazione dei voli da Malpensa a Catania, la Protezione civile ha lanciato un allarme anche per lo Stromboli. (varesenews.it)

La spettacolare attività dello Stromboli di questi giorni, con le sue colate laviche, le esplosioni e il rotolamento di materiale incandescente lungo la Sciara del fuoco, è costantemente monitorato dai Centri di Competenza composti da vulcanologi e scienziati di ben 4 Università italiane. (Il Giornale di Lipari)

"In relazione all'evolversi dell'attività vulcanica registratasi sull'isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da "Attenzione" a "Preallarme" e del livello di allerta da "ARANCIONE" - attività eruttiva alta a "ROSSO" - attività eruttiva molto alta. (Reggio TV)

Stromboli, dopo tre giorni l’attività del cratere inizia a ridursi

Al momento non ci sono colate attive. La colata sulla Sciara del fuoco dello Stromboli generata dall'attività effusiva ripresa ieri alle 20:55 si è arrestata a poche decine di metri dalla linea di costa senza raggiungere il mare. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – Le eruzioni dello Stromboli e dell’Etna sono collegate? A rispondere all’Adnkronos è il vulcanologo dell’Ingv di Catania Mario Mattia, secondo il quale si tratta di “due attività che stanno mettendo a dura prova l’osservatorio. (OglioPoNews)

«Dalla rete di telecamere di sorveglianza e da personale Ingv sul campo – comunica - è stato osservato che il flusso lavico emesso dalla bocca a 510 metri sul livello del mare, sulla Sciara del fuoco, risulta al momento scarsamente alimentato e produce episodici rotolamenti lungo il pendio di materiale che si distacca dal fronte lavico. (Giornale di Sicilia)