Brindisi, assalto a un portavalori: spari e auto in fiamme su strada per Lecce, chiusa la statale 613

Brindisi, assalto a un portavalori: spari e auto in fiamme su strada per Lecce, chiusa la statale 613
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Rapina a un portavalori sulla strada statale 613 BrindisiLecce al km 16,400 all’altezza di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica. Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero esploso dei colpi di arma da fuoco verso il mezzo portavalori. Alcuni veicoli, trasportati sul posto dai rapinatori, sono stati incendiati per bloccare il traffico e consentire l’assalto oppure permettere la fuga. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rapina a un portavalori lungo la strada statale 16 in direzione di Brindisi, nel tratto compreso tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, a cavallo tra le province di Brindisi e Lecce. Stando a quanto si apprende, sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco. (LAPRESSE)

È quanto avvenuto questa mattina sulla Strada Statale 613 che collega Lecce a Brindisi. Stando a una primissima ricostruzione, i malviventi avrebbero intercettato il furgone all’altezza dello svincolo per Torchiarolo e qui hanno incendiato – in entrambi i sensi di marcia – alcune autovetture. (Leccenews24)

Il tratto della strada statale 613 tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, al confine tra le province di Brindisi e Lecce, è diventato teatro di un violento assalto a un portavalori. Durante l’incidente, due auto sono state incendiate e sono stati sparati colpi di arma da fuoco. (Zoom24.it)

Brindisi, assalto a portavalori: bottino di quasi 3 milioni

Paura per i tanti automobilisti che, in quei momenti, transitavano sui due sensi di marcia. La statale è una delle strade … (La Repubblica)

I rapinatori, sembra dieci persone, erano armati di mitragliatrici e sono entrati in azione nei pressi dello svincolo per Torchiarolo. (Lo Strillone News)

Il traffico in entrambe le direzioni è ancora bloccato. Secondo i primi riscontri di carabinieri e polizia, il commando sarebbe composto da 8 a 10 persone. (StatoQuotidiano.it)