Sciopero generale, l'adesione degli studenti a Roma: "Block Friday"
Sciopero generale, l'adesione degli studenti a Roma: "Block Friday" "Student3 e lavorator3 in sciopero", e' lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo, per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdi' 29 indetto da Cgil e Uil. "Block friday", recitano in inglese due striscioni rossi posti ai lati di quello principale. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
Anche i dirigenti scolastici sciopereranno, come annuncia la Flc Cgil, visto il forte disagio della categoria per la condizione lavorativa sempre meno sostenibile, per le pressioni e le ingerenze sull’autonomie delle scuole e per una procedura di valutazione che si preannuncia priva di oggettività e trasparenza. (Tecnica della Scuola)
La Flc Cgil torna in piazza verso lo sciopero generale del 29 novembre. Il terzo appuntamento conferma la mobilitazione del sindacato per ottenere maggiori risorse per il rinnovo del contratto del comparto “Istruzione e Ricerca”, la difesa del potere d’acquisto dei salari e la stabilizzazione del personale precario. (Orizzonte Scuola)
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pioppo in Comune e dalla Scuola di Pioppo e vedrà un corteo che si snoderà dalla scuola fino a Piazza Manzoni. Nella piazza si esibiranno i ragazzi della scuola con diverse performance musicali ed elaborati scritti. (Monrealelive.it)
La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre. (Collettiva.it)
A cura della FLC CGIL Puglia (FLC CGIL)
Un sindacato della scuola che indice un’assemblea sindacale nella giornata dello sciopero generale e cioè venerdì 29 novembre, già ho avuto delle segnalazioni, lo fa chiaramente per boicottare lo sciopero non solo ma per volerlo esplicitare ai lavoratori, anche perché a boicottare lo sciopero ci pensano ormai gli stessi insegnanti, non scioperando con un comportamento a dir loro dire saggio ed oculato ma in realtà, come ho avuto modo di dire in mille modi in questi giorni , autolesionistico . (Informazione Scuola)