Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi

Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi Non bastano agli azzurri i 15 punti di Danilo Gallinari. Protagonista con 23 punti la guardia del Panathinaikos Niente da fare per l'Italia di Gianmarco Pozzecco, che perde in semifinale al torneo preolimpico di San Juan sotto i colpi di una grande Lituania per 88 a 64. Gli azzurri, sotto per tutto il match, crollano nel terzo quarto e non tornano più sotto la doppia cifra di svantaggio, salutando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. (Diretta)

La notizia riportata su altri giornali

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del CT di Italbasket, Gianmarco Pozzecco: "Complimenti alla Lituania. Hanno giocato meglio di noi. (Sport Mediaset)

Nel corso della conferenza stampa dopo la sconfitta con la Lituania, curiosa risposta del CT Gianmarco Pozzecco. Il giornalista lituano ha chiesto all'allenatore dell'Italbasket il perché la Lituania sia diventata così "bestia nera" per gli Azzurri, avendo vinto le ultime sei volte nelle più importanti competizione (l'ultimo successo italiano risale a quella semifinale del 2004). (Pianetabasket.com)

Senza Fontecchio, ma anche senza veri centri (e non è che Tessitori sarebbe servito a molto) l'Italia ha provato a sorprendere la Lituania con una buona partenza (8-4) ma tutto si è ribaltato appena Grigonis ha iniziato il suo show (6/8 da tre nei primi 25 minuti) e i lituani hanno usato la maggior stazza per dominare a rimbalzo, 40 recuperi sotto i tabelloni contro i 25 degli azzurri. (L'Unione Sarda.it)

Addio Olimpiade. L'Italia del basket è stata travolta dalla Lituania di Sabonis

Il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si ferma presto per l’Italia di Gianmarco Pozzecco. (Sky Sport)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Azzannata in pochi minuti dalla Lituania, messa di fronte ai suoi limiti e infine ripassata con crudeltà (88-64) l’Italia del basket vede evaporare nella semifinale del torneo pre-olimpico s San Juan la speranza di strappare il pass per i Giochi 2024 nella finale di oggi, che vedrà opposti i baltici alla vincente di Portorico-Messico. (Corriere della Sera)