Vasta operazione della polizia per contrastare la criminalità giovanile

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato alla vasta operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati promossa dal servizio centrale operativo che ha interessato 30 province italiane nel periodo compreso tra il 25 il 30 ottobre. L’attività – sviluppata su tutto il territorio provinciale delle città di Imperia, Sanremo e Ventimiglia – si è focalizzata su controlli ed interventi nei luoghi e nei punti di ritrovo frequentati dai più giovani, al fine di disincentivare e prevenire la formazione di gruppi organizzati che si rendono autori di reati contro la persona e il patrimonio, o possano avvicinarsi o far parte di contesti criminali che ruotano attorno al settore degli stupefacenti o delle armi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I servizi in argomento sono stati coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile di Arezzo, dott. Davide Comito con l’impiego non solo di personale dell’Ufficio investigativo, ma anche degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e del locale Compartimento Polfer per i controlli in stazione, oltre al concorso nei servizi del Comando della Polizia Locale di Arezzo, con personale sia in divisa che in abiti civili. (Saturno Notizie)

È questo il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato in 30 province italiane nella quale sono stati impiegati 800 poliziotti coordinati dal Servizio centrale operativo per contrastare la criminalità giovanile e i correlati fenomeni di devianza e disagio. (Poliziamoderna.it)

Nella serata del 25 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno attuato una operazione ad alto impatto investigativo, finalizzata al contrasto della criminalità e della devianza giovanile e minorile. (ilmessaggero.it)

Criminalità giovanile, controlli a tappeto della Polizia a Siena e provincia

Gli agenti della Squadra Mobile di Siena, supportati dal personale delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e dagli operatori dei Commissariati di Poggibonsi e Chiusi, hanno identificato 114 minorenni e 251 maggiorenni. (SIENA FREE)

Il ragazzino prova ad allontanarsi ma un altro giovane egiziano, pluripregiudicato di 19 anni, gli viene incontro. Poi gli mostra un coltello. (Corriere Milano)

Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)