Zucchero: “I ragazzi vanno ai talent per diventare icone, senza gavetta
“Per quanto ne so io ai miei tempi non succedeva che un cantante si fermasse per la salute mentale, ma c’è da dire che in America il sistema è diverso perché è proprio una lotta all’ultimo sangue. Avere successo vuol dire rimanere al top. Non parliamo dei vari o Bob Dylan, ma delle nuove generazioni gli artisti medi… Loro vendono l’anima al diavolo, la moglie, i figli, la madre, il padre, pur di rimanere là, sono macchine da guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
“Questo album non era previsto” esordisce così Zucchero, Adelmo Fornaciari, Re italiano della musica Blues e Soul, alla presentazione ufficiale del suo nuovo album, “Discover II”, in uscita domani, venerdì 8 novembre 2024. (varesenews.it)
O forse disincanto. Disillusione. (MOW)
«Ho trovato la mia dimensione. Incontro manager e discografici quando sono qui, magari alle conferenze. Per il resto, da anni sono tornato a vivere in campagna e giro il mondo con le canzoni. Ma la metropoli sì, all’inizio l’ho sofferta». (Vanity Fair Italia)
Da "Amor che muovi il sole", cover dei Killers con testo adattato in italiano, a "Knockin' on heaven's door" di Bob Dylan a “Set fire to the rain” di Adele, e collaborazioni con artisti come Jack Savoretti e Salmo. (TGR Lombardia)
Zucchero: “Mi piace stravolgere alcune canzoni”, esce domani ‘Discover II’ (IlMohicano_MilanoSound)
Ci sono alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita, scelte in una lista di 500 titoli, in 'Discover II', il secondo progetto di Zucchero dedicato alle cover, in uscita venerdì 8 novembre per Emi/Universal Music Italia. (Adnkronos)