Rassegna stampa di mercoledì 30 ottobre 2024 a cura di Ernesto Pappalardo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa La rassegna stampa a cura del giornalista Ernesto Pappalardo: la sintesi dei titoli dei quotidiani. Che giorno fa – mercoledì 30 ottobre 2024 Il Santo del giorno. San Germano, Vescovo Il Mattino (ed. Salerno) – La Salernitana domina, poi resta in 10 e resiste. Un punto di speranza per restare a galla “La squadra è viva”. Verde punisce il Cesena, Fiorillo rovina i piani Martusciello: “Mi tengo stretto questo spirito”. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SALERNO – Un nuovo, agghiacciante caso di maltrattamenti su anziani emerge dall’Istituto Europeo della terza età di Salerno. L’indagine dei Carabinieri del Nas, supportata dal Comando provinciale e dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, ha rivelato dettagli sconcertanti. (Quotidiano del Sud)

Sembra l'inizio di un film dell'orrore, sono i dettagli che emergono dall'indagine su di una struttura residenziale di Salerno. (Today.it)

Le altre misure: un divieto di esercitare imprese, un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e sette divieti di esercitare la professione di operatore socio-sanitario per un anno. Dieci le misure cautelari notificate dai carabinieri, che hanno messo ai domiciliari Sante Sica, il quale risulta dominus della struttura, sebbene privo di cariche formali. (Nurse Times)

Stampa (Salernonotizie.it)

Casa lager per anziani, il sindaco Salerno: "Una storia raccapricciante" Le politiche sociali del Comune si sono subito attivate per collocare altrove gli ospiti (Ottopagine)

È uno degli aspetti che emergono da un’inchiesta della Procura di Salerno che ha portato, ieri, i carabinieri del Nas di Salerno, insieme con i militari dell’Arma del Gruppo tutela salute di Napoli e del Comando provinciale, a eseguire un’ordinanza del gip salernitano che applica dieci misure cautelari (tra arresti domiciliari, obbligo di presentazione alla pg e divieti di esercitare imprese o professioni) per reati di sequestro di persona e maltrattamenti, in alcuni casi aggravati dall’aver commesso i fatti in danno di persone disabili, di aver approfittato di circostanze di persona tali da minorare la privata difesa che, per le loro condizioni psichiche, familiari e sociali, non potevano chiedere aiuto o denunciare l’accaduto. (GiornaleSM)