Google cerca sicurezza con la cybersecurity di Wiz

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Google cerca sicurezza con la cybersecurity di Wiz Se la cifra rivelata dalla stampa fosse confermata, si tratterebbe di una operazione da record per due ragioni: anzitutto sarebbe la somma più generosa mai sborsata da Google. In secondo luogo si tratterebbe della più riuscita exit israeliana nel settore della cybersecurity. Tutto su Wiz, la startup che fa gola a Mountain View Finora solo gli addetti ai lavori avevano sentito parlare di Wiz, giovanissima startup focalizzata sulla cybersecurity e, in quanto tale, ovviamente di nazionalità israeliana. (Start Magazine)

Su altre fonti

Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)

Pochi mesi fa la società ha chiuso il round Serie E da 1 miliardo con valutazione di 12 miliardi (StartupItalia)

Secondo indiscrezioni riportare sul Wall Street Journal, Alphabet (la società madre di Google) è in trattativa per l’acquisizione della start-up di cybersicurezza Wiz. Una operazione che potrebbe chiudersi, secondo le fonti, a circa 23 miliardi di dollari, diventando una delle più grandi acquisizione del gigante tecnologico di Mountain View fino ad oggi. (Il Sole 24 ORE)

Google pronta alla più grande acquisizione di startup della sua storia?

Fondata nel 2020, Wiz si è rapidamente affermata come una delle realtà più promettenti nel campo della cybersecurity per il cloud. Google ha messo gli occhi su Wiz, startup della cybersicurezza nel cloud: sembra che l’azienda di Mountain View sarebbe pronta a sborsare ben 23 miliardi di dollari per accaparrarsi l’azienda newyorkese. (Tech Princess)

Lo riporta il Wall Street Journal: Alphabet, la casa madre di Google, è vicina a chiudere l’accor… Ed è evento notevole in questa fase in cui le big tech avevano scelto di ridurre questo tipo di operazioni avendo sul collo il fiato delle autorità antitrust. (la Repubblica)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google sarebbe in procinto di effettuare la più grande acquisizione di una startup mai effettuata in tutta la sua storia. (IlSoftware.it)