Via del Corso, crolla cornicione. Il centro di Roma cade a pezzi

Momenti di paura ieri mattina in via del Corso, in pieno centro a Roma in un giorno di festa, per la caduta di un pezzo di cornicione di marmo che si è staccato una chiesa finendo su una delle principali vie dello shopping. Un uomo è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale, ma il bilancio poteva essere molto più grave. È successo intorno alle dieci, un'ora in cui la strada dei nei negozi più amata dai giovani comincia a popolarsi all'inverosimile di romani e turisti, per di più ieri era un festivo ed era una bellissima giornata, calda e assolata. (il Giornale)

Su altri media

L'incidente a fine mattinata in via del Corso. Il 51enne colpito è stato trasferito in pronto soccorso in codice verde: non è grave (Open)

Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... Attiva la lettura vocale Al via oggi, sabato 2 novembre, i lavori di messa in sicurezza del portale della chiesa di San Giacomo a via del Corso. (Virgilio)

La decisione dei vigili del fuoco è stata presa dopo che, un uomo,... Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

Crolla portale di marmo della chiesa di San Giacomo, poteva finire in tragedia, ora la parrocchia è chiusa

Ieri la paura in via del Corso, nel centro storico di Roma, per la caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in Augusta, con un uomo di 51 anni rimasto ferito. L'area è stata subito transennata dai vigili del fuoco. (Corriere Roma)

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. (Avvenire)

«Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. Perché se solo il grande blocco di marmo che si è distaccato dal portale della chiesa fosse precipitato mentre transitavano turisti e pellegrini sarebbe stato un evento tragico e disastroso. (ilmessaggero.it)