Maltempo, ok dal Cdm ai ristori per alluvioni in Emilia Romagna, Toscana e Marche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’articolo 1 del decreto, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, contenente “disposizioni urgenti per la ricostruzione post-calamità, per interventi di protezione civile e per lo svolgimento di grandi eventi internazionali”, riconosce “contributi ai soggetti privati non esercenti attività sociali, economiche e produttive che abbiano subito danni ai beni mobili, distrutti o gravemente danneggiati per effetto degli eventi alluvionali verificatisi a far data dal 1° maggio 2023 nei territori delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche”. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, come lamenta questo pomeriggio in Consiglio comunale l’assessora al Bilancio Livia Molducci rispondendo a un question time di Alessandra Folli del Partito democratico, vengono stanziati 210 milioni di euro, appunto “una cifra assolutamente ridicola per chi ha subito danni anche per oltre 50.000 euro”. (Corriere Romagna)

'Il 31 gennaio scorso con una mia question time avevo già chiesto a quanto ammontassero i contributi richiesti per i primi rimborsi e quali fossero i tempi di liquidazione – continua Mastacchi -. (La Pressa)

Ieri il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci ha ricevuto a Roma una delegazione del Comitato per la emergenza dei Campi Flegrei di Pozzuoli. (La Città Flegrea)

Ma gli animi nel Centrosinistra non si rasserenano. Infatti, come lamentava ieri pomeriggio in Consiglio comunale l’assessore al Bilancio Livia Molducci rispondendo a un question time di Alessandra Folli del Pd, vengono stanziati 210 milioni di euro, "una cifra assolutamente ridicola per chi ha subìto danni anche per oltre 50.000 euro", sottolinea l’assessore. (il Resto del Carlino)

Si tratta di un contributo commisurato in maniera forfetaria Foto di Marco Parollo Passate le elezioni, il Consiglio dei ministri ha approvato l'atteso decreto legge per la ricostruzione post -... (Virgilio)

Nel decreto legge varato ieri dal Consiglio dei ministri, dove hanno trovato posto anche le norme urgenti sulla sicurezza del G7 e le Olimpiadi Milano-Cortina, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, ha inserito le disposizioni più volte sollecitate da amministratori locali e cittadini. (Il Sole 24 ORE)