Il governo Gb annuncia aumento delle tasse di 40 miliardi di sterline

Il governo Gb annuncia aumento delle tasse di 40 miliardi di sterline
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il governo Gb annuncia aumento delle tasse di 40 miliardi di sterline 30 ottobre 2024 Londra, 30 ott. - Il nuovo governo laburista britannico ha presentato il suo primo bilancio e la ministra delle Finanze Rachel Reeves ha dichiarato che saranno aumentate le tasse di 40 miliardi di sterline per compensare il "buco nero" lasciato dal precedente esecutivo conservatore. "Il cambiamento deve essere percepito. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves annuncia il programma economico del governo: 100 miliardi in infrastrutture nel corso della legislatura. Più tasse senza ritocchi sull’Iva. Alla Sanità 22,6 miliardi. (sbilanciamoci.info)

Lo si legge sul Daily Telegraph che ha riportato le durissime dichiarazioni dell'amministratore delegato della compagnia aerea low cost irlandese, Michael O'Leary. Ryanair ha minacciato di tagliare migliaia di voli nel Regno Unito dopo la decisione da parte del governo laburista di introdurre nella manovra finanziaria d'autunno presentata mercoledì anche un rincaro delle tasse aeroportuali. (la Repubblica)

Gli occhi sono stati puntati sul cancelliere dello Scacchiere, Rachel Reeves, che non ha fatto mistero di avere dovuto prendere decisioni difficili. Il temuto “effetto Truss” ieri non c’è stato, anche se dopo una primissima reazione positiva, i Gilt sono caduti sul mercato secondario dopo il varo del primo budget sotto il nuovo governo laburista del premier Keir Starmer. (InvestireOggi.it)

Stangata Labour da 50 miliardi: tassati lavoro, finanza e eredità. Scure sulle scuole e i jet privati

Più sterline nelle tasche dei cittadini, un servizio sanitario nazionale (NHS) che sia presente quando ce ne è bisogno, un'economia che cresca, creando ricchezza e opportunità per tutti, perché questo è l'unico modo per migliorare il tenore di vita - ha detto in Parlamento - e l'unico modo per guidare la crescita economica è investire, investire e investire. (il Dolomiti)

Con un obiettivo di raccolta di circa 40 miliardi di sterline, questa manovra mira a rafforzare l’economia nazionale attraverso l’incremento delle entrate fiscali e a sostenere investimenti pubblici strategici. (Fiscoetasse)

Rachel Reeves (il Giornale)