Terremoto in New Jersey, scossa di magnitudo 4.7. Oscillano i grattacieli di New York

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

New York, 5 aprile 2024 – Non solo Taiwan e Giappone. La terra trema anche dall'altra sponda dell'Oceano: un terremoto di magnitudo 4.7 della Scala Richter è stato registrato in New Jersey. Lo fa sapere l'istituto geofisico americano Usgs, secondo cui l'epicentro è stato localizzato a circa sei chilometri da Whitehouse station, a una profondità di cinque. Il sisma è stato avvertito nettamente a New York, dove i grattacieli e i palazzi hanno oscillato per qualche secondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il progetto, prodotto per SiriusXM, coinvolgerà, oltre ai fan, anche altri membri del cast e della troupe e la coppia commenterà ogni puntata dello show, condividendo storie inedite legate al dietro le quinte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il sisma è stato avvertito anche nel New Hampshire e nel Vermont, oltre che a New York e a Filadelfia, in Pennsylvania. È stata sentita a nord fino al Maine e sud fino a Washington la scossa di terremoto di magnitudo 4,8 della scala Richter, il cui epicentro è stato registrato nel New Jersey (leggo.it)

Immagine d'illustrazione. KEYSTONE/AP Photo/Julia Nikhinson I grattacieli di New York hanno tremato venerdì per un terremoto che ha provocato momenti di ansia in città, ma per fortuna nessun danno. Mezzo minuto di scosse sono state registrate alle 10.23 ora locale con epicentro a Lebanon, in New Jersey, un'ottantina di chilometri a ovest dalla Mela, e magnitudo 4.7. (blue News | Svizzera italiana)