Federmoda, Felloni: "Urgente valorizzare gli esercizi di prossimità e la qualità dei prodotti di moda"

A seguito della notizia dell'avvio di un'istruttoria dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di Shein, per la possibile ingannevolezza di alcune affermazioni ambientali contenute sul sito shein.com, Federazione Moda Italia-Confcommercio pone l'attenzione al tema della sostenibilità a tripla E:Economica, Ecologica ed Etica-sociale. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Antitrust italiano (Agcm) ha avviato un’indagine nei confronti di Shein, il colosso del fast fashion cinese, per presunte pratiche di pubblicità ingannevole riguardanti le affermazioni ambientali legate ai loro prodotti. (FIRSTonline)

Circolarità. Parole che ormai le aziende usano come accessori di moda, da sfoggiare a ogni stagione. (Torino Cronaca)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha appena annunciato l'apertura di un'indagine su Infinite Styles Services CO. Limited, la società che gestisce il sito web italiano di Shein. (HWfiles)

I motivi L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di Shein, per la possibile ingannevolezza di alcune affermazioni ambientali contenute nelle sezioni “#Sheintheknow”, “evoluShein” e “Responsabilità sociale” del sito shein. (Primaonline)

L’attenzione dell’autorità pubblica italiana si concentra sulle affermazioni ambientali presenti nelle sezioni “#SHEINTHEKNOW”, “evoluSHEIN” e “Responsabilità sociale” del sito shein. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, più nota con la sigla Antitrust, ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. (EconomiaCircolare.com)

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Shein per presunta pubblicità ingannevole. La comunicazione ufficiale dell'Autorità afferma che i messaggi promozionali presenti sul sito web italiano shein. (Panorama)