Fiat Topolino: richiamata in officina per togliere le bandierine tricolore

Le prime unità di Fiat Topolino consegnate ai clienti in Italia sono state richiamate in officina da Fiat che rimuoverà le bandierine tricolore dalla carrozzeria della microcar elettrica per spegnere qualsiasi polemica con il governo dopo il sequestro di 134 unità al porto di Livorno da parte della Guardia di Finanza avvenuto nei mesi scorsi proprio per via di queste bandierine. Richiamate tutte le Fiat Topolino consegnate per rimuovere le bandierine tricolore dalla carrozzeria Fiat ha chiesto ai suoi clienti di riportare le proprie Fiat Topolino in officina dove gratis sarà tolto il tricolore. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, 134 esemplari del quadriciclo elettrico erano stati sequestrati dalla Guardia di finanza e dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli al porto di Livorno. Il motivo? La presenza di un'adesivo della bandiera italiana sulla carrozzeria (HDmotori)

Fiat ha avviato un'iniziativa per rimuovere gratuitamente le bandierine italiane presenti sulla fiancata della nuova Topolino; l'azienda ha invitato i proprietari a recarsi in concessionaria per effettuare l'operazione, al fine di evitare fraintendimenti sulla provenienza del veicolo. (Tom's Hardware Italia)

La Fiat ha proposto ai proprietari della nuova Topolino di presentarsi in concessionaria per far rimuovere – ovviamente gratis – le bandierine italiane presenti sulla fiancata della microcar. (Quattroruote)

Le polemiche continuano: ora è possibile rimuovere il tricolore dalla Fiat Topolino

Senza però la bandiera italiana che aveva provocato polemiche e addirittura un sequestro delle vetturette nel porto di Livorno a opera della Guardia di Finanza. Tanto che, per quelle già in circolazione, da Stellantis hanno deciso per un richiamo - non come quello relativo ai famigerati airbag Takata - e inviato una curiosa lettera ai propri clienti. (Torino Cronaca)

Prosegue la telenovela del quadriciclo elettrico Fiat Topolino e della sua italianità: ora la Casa, tramite mail, fa sapere ai proprietari che è disposta a rimuovere il Tricolore dalle fiancate della microcar a corrente, con un’operazione gratuita. (Autoappassionati.it)

Continuano le polemiche sulla Fiat Topolino: la Casa italiana sta proponendo ai suoi clienti di rimuovere gratis il tricolore dalla fiancata, ecco come fare Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. (Virgilio)