Il metodo Beretta: "Se cantate Bella Ciao non mi interessa". Ideali e politica? No, contano solo i soldi

Nessuna ideologia, nessuna passione sportiva. Dal contenuto dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip Domenico Santoro, emerge che una frangia del tifo interista si è lasciata guidare soltanto dalla sete di denaro, nel mettere in atto una serie di comportamenti contrari alla legge che hanno permesso la gestione degli ingressi allo stadio Meazza. Esemplificative, a questo titolo, sono le conversazioni intercettate di Andrea Beretta e Renato Bosetti risalenti al 27 ottobre 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Noi siamo parte lesa", ha ribadito il presidente come aveva già fatto il PM Marcello Viola (Spazio Inter)

Si chiama Debora Turiello, ha 40 anni ed è finita ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere con aggravante mafiosa: era la contabile della curva Nord, la "tesoriera" degli ultrà dell'Inter. (ilmessaggero.it)

Dalle intercettazioni è emerso che i capi ultras del Milan volevano lei come allenatore del Milan. Come commenta ciò? E' una delle domande poste in conferenza stampa ad Antonio Conte, allenatore del Napoli che a due giorni dalla sfida contro il Como - gara valida per la settima giornata di Serie A - ha risposto così: "Su questo non posso farci nulla, se c'è il gradimento del tifoso mi può solo far piacere. (Milan News)

Inchiesta ultras, i pm: "Inter indusse in errore la Commissione Antimafia. Omissioni in malafede e sottovalutazione"

Perquisiti i fratelli Aldo e Mauro Russo, uno cognato di Paolo Maldini e l’altro socio in affari anche di Christian Vieri. Ultrà, politica e vecchi campioni. (Il Sole 24 ORE)

Luca Lucci è in costume da bagno e conversa di intercettazioni e microspie a bordo piscina. È il 25 giugno di un anno fa e il capo ultrà rossonero è preoccupato per le indagini che lo coinvolgono e quelle che arriveranno. (Corriere Milano)

". (Eurosport IT)