Lite finisce in tragedia in Valtellina: uomo spara e ferisce due vicini poi si suicida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di un morto e due feriti il bilancio di una lite a Delebio, in Valtellina: secondo la prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti, un uomo di circa 80 anni ha sparato a due vicini e poi si è ucciso. Dei due feriti, uno è in gravi condizioni dopo esser stato colpito alla testa mentre l'altro è stato raggiunto ad una gamba. Sono in corso i rilievi della Scientifica dell'Arma ed è ancora al vaglio degli investigatori la dinamica dell'accaduto. (RaiNews)
Su altri media
L’anziano, al culmine della discussione, ha imbracciato un fucile da caccia e ha sparato al vicino di casa di 50 anni. Una banale lite per i lavori di ristrutturazione nel cortile del caseggiato, che si affaccia su una traversa della ex statale 38 a Delebio (Sondrio), all’imbocco della Valtellina (Corriere Milano)
Ad esploderli un novantenne, Francesco Petrone, classe 1935, ex dipendente della Carcano, che poco prima aveva avuto una discussione – l’ennesima - con Italo A. Qui, nello stretto vicolo Monticelli, poco dopo le 14.30 di martedì 22 aprile, sono stati uditi distintamente alcuni spari. (Il Giorno)
Sono in corso i rilievi della Scientifica dell’Arma ed è ancora al vaglio degli investigatori il movente della lite. Dei due feriti, uno è in gravi condizioni dopo esser stato colpito alla testa mentre l’altro è stato raggiunto ad una gamba. (GiornaleSM)

Cosa è successo Il responsabile è Francesco Petrone, residente nel caseggiato accanto al cantiere. Un uomo di 90 anni ha sparato contro un gruppo di operai impegnati in un cantiere edile nei pressi della sua abitazione, ferendo gravemente un 54enne e colpendo di striscio un secondo lavoratore. (Leggo.it)
VALTELLINA. Tutto sarebbe nato da una banale lite per dei lavori nel cortile di una villetta. Pomeriggio di sangue: 90enne imbraccia il fucile da caccia e spara a due uomini fuori dalla sua abitazione. (il Dolomiti)
SONDRIO La tragedia in Valetllina (Torino Cronaca)