Champions League 2024 2025, i criteri per il passaggio del turno a pari punti

La nuova Champions League ha preso il via, ed è più spettacolare che mai. Tante partite, altrettanti big match e soprattutto grandissime emozioni. La nuova formula con la classifica unica renderà ogni singolo minuto decisivo, perché con molta probabilità - date le sole 8 partite - molte squadre arriveranno alla fine della prima fase appaiate in classifica, e ogni singola posizione scalata sarà fondamentale per il tabellone della fase a eliminazione diretta. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Perché da quest’anno la massima competizione si presenta con una veste nuova: 36 partecipanti e non 32, tutte in un unico girone. Oggi, martedì 17 settembre, si riparte con la prima giornata del girone unico. (Corriere della Sera)

La cosiddetta fase campionato in cui sono state inserite le 36 squadre qualificate , porterà a sedici qualificate al turno successivo, che si sfideranno come di consueto negli ottavi a eliminazione diretta. (Eurosport IT)

Inizia la Uefa Champions League Leo Di Bello (rtl.it)

Al via la Champions League, subito in campo Milan e Juve

Oggi al via la Champions League per Juventus e Milan. Alle 18 45 i bianconeri ospitano allo Stadium gli olandesi del Psv Eindhoven. Alle 21.00 i rossoneri, invece, ricevono il Liverpool a San Siro. "Vogliamo arrivare il più in alto possibile" ha detto l'allenatore della Juve Thiago Motta in conferenza stampa definendo "stimolante" il nuovo format del torneo. (Il Sole 24 ORE)

“Foto mosse”. Il nuovo singolo di Nico Sambo Il brano è estremamente rappresentativo del disco in uscita, soprattutto per la parte musicale, caratterizzata da discontinuità ritmiche e sonore. (Magazine)

I bianconeri ospitano il Psv Eindhoven, i rossoneri affrontano il Liverpool (LAPRESSE)